Gestite dal Centro di Ricerca Coordinato Ge.S.Di.Mont., le “Antenne” sono punti che trasmettono in streaming contenuti scientifici e divulgativi riguardanti la montagna in modo bidirezionale, mettendoli a disposizione di tutti gli interessati nelle diverse aree montane.
La rete di Antenne permette di scambiare idee, proposte e soluzioni per l’interesse comune, secondo un modello collaborativo in cui, se vince uno, vincono tutti.
Il Progetto Antenne mira a superare le distanze fisiche tra i luoghi, scambiare e condividere saperi e buone pratiche, creare modalità efficaci per far dialogare tutti i soggetti e le comunità che vivono e operano sulle Alpi, sugli Appennini e nelle aree montane d’Europa.
Ogni Antenna può trasmettere eventi proposti da Ge.S.Di.Mont. o proporsi essa stessa come promotrice di un seminario, evento o convegno di interesse.
Attraverso il collegamento in rete con l’ente erogante, le Antenne possono trasmettere l’evento in streaming, a prescindere dalla località in cui si trovano e più persone possono collegarsi ed interagire contemporaneamente nell’aula virtuale.
Una newsletter diffonde le locandine degli eventi e il materiale illustrativo a supporto della diffusione dell’evento.
Per attivare un’Antenna sul proprio territorio occorre:
Tutti i punti Antenna ricevono:
PER ULTERIORI INFORMAZIONI
UNIMONT – UNIVERSITÀ DELLA MONTAGNA | VIA MORINO, 8 – 25048 EDOLO (BS) ITALIA
T. 0250330500 – M. COMUNICAZIONE.MONTAGNA@UNIMI.IT