7 Dicembre 2017

FORUM AGRICOLTURA DI MONTAGNA

Prospettive e sfide per il 2020

Mercoledì 13 dicembre a Roma, presso il NH Corso d’Italia, l’agricoltura di montagna al centro di un incontro strategico che guarda al futuro: Forum Agricoltura di Montagna – Prospettive e sfide per il 2020. 

L’agricoltura di montagna ha un ruolo fondamentale per la corretta gestione del paesaggio, la conservazione della biodiversità, il sostegno all’economia locale e il contrasto all’abbandono. Il Forum vuole essere un’occasione di confronto e il luogo di condivisione delle proposte per la valorizzazione e lo sviluppo duraturo delle aree montane.

Il Forum sarà articolato in due sessioni plenarie e tre sessioni parallele in cui interverranno esperti privilegiati che si occupano di sviluppo dei territori montani.

Tra gli esperti, la Professoressa Anna Giorgi di UNIMONT, Leader del Gruppo d’Azione 1 – Ricerca e Innovazione di EUSALP, è stata invitata ad intervenire nella sessione La montagna bene pubblico da valorizzare e tutelare: nuove strategie di gestione sostenibile e contrasto ai fenomeni di dissesto per portare un suo contributo in merito alle esperienze e alle buone pratiche utili da elaborare per la promozione e lo sviluppo delle montagne.

PROGRAMMA


Iscriviti alla newsletter