SCIENZE AGRARIE – Curriculum Sistemi Montani e Forestali
Il corso di laurea ha un’impostazione tipicamente multidisciplinare ed è in grado di fornire conoscenze relativamente ai settori della chimica e della biologia, sia vegetale che animale, dell’agronomia, della coltivazione e protezione delle piante, dell’allevamento animale, della nutrizione minerale, dell’ingegneria agraria e dei sistemi informativi territoriali, dell’economia aziendale e del territorio. Le competenze sviluppate trovano applicazione nella gestione sostenibile dei sistemi agrari per produzioni destinate all’alimentazione e non.
Segreteria didatticaSegreteria didattica DI4A
Durata3 anni
CoordinatoreProf.ssa Giannina VIZZOTTO
Materiale informativoPiano didatticoIl Corso di laurea in Scienze Agrarie presenta due percorsi formativi, uno relativo alle scienze agrarie e l’altro relativo ai sistemi montani e forestali.
Il corso in Scienze agrarie è articolato in 18 insegnamenti obbligatori e alcuni insegnamenti a scelta autonoma, per i quali lo studente è tenuto a sostenere una prova finale scritta e/o orale valutata in trentesimi e la cui media ponderata concorre a formare il voto di laurea. Il corso prevede inoltre alcuni insegnamenti il cui esame è soggetto alla sola approvazione. Sono previsti infine lo svolgimento di un tirocinio pratico applicativo, con stesura di una relazione tecnica finale e di una tesi di laurea.