11 Aprile 2018

Quale Futuro per i Comuni Montani

Sabato 14 Aprile, ore 10.00 Sala Consiglio Comunale Borgo Val di Taro (Parma)

Al fine di definire e porre l’attenzione sull’importanza del tessuto sociale dei comuni e delle aree periferiche, nonché promuovere la consapevolezza delle comunità locali, sviluppare idee innovative e favorire l’aggregazione tra le varie realtà, FEDERBIM organizza un convegno dal titolo “Quale Futuro per i Comuni Montani”, che si terrà Sabato 14 Aprile alle ore 10.00.

Tra gli interventi, la Professoressa Anna Giorgi di UNIMONT – Centro d’Eccellenza dell’Università degli Studi di Milano, Leader dell’Action Group 1 – Ricerca e Innovazione della Strategia Europea per la Regione Alpina EUSALP, insieme al Dott. Giuseppe Bufalino del Team Aree Interne di UNIMONT, è stata invitata al convegno per portare un contributo in merito “Amministratori consapevoli per una corretta gestione dei comuni montani”.

UNIMONT è un polo universitario unico ed innovativo, che ha accolto la sfida complessa di un territorio con importanti criticità e che sperimenta e promuove il binomio tra riscoperta ed innovazione come prospettiva necessarie per un’area fragile, al fine di innescare fenomeni di ritornodisseminare buone pratiche e aggiornare professionisti, utilizzando al meglio gli strumenti di formazione e comunicazione.

[:]

Scarica il programma