COMONEXT INNOVATION HUB: dove progetti e startup aiutano i territori a crescere

ComoNExT è un Digital Innovation Hub e un Incubatore di startup certificato MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) situato all’interno dell’antico cotonificio Somaini di Lomazzo, restaurato con una sapiente operazione di recupero di archeologia industriale.

Gli obiettivi di ComoNExT sono fondamentalmente tre: attrarre imprese innovative, trasferire innovazione sul territorio e favorire lo sviluppo di nuova imprenditoria grazie all’incubazione di startup.

Oggi però la sfida decisiva è rappresentata dalla capacità di innovare e dalla trasformazione digitale che ha ormai coinvolto ogni settore dell’impresa.

La NExT Innovation® è il modo per avviare in azienda quella trasformazione digitale e quell’innovazione indispensabili per continuare a competere e a crescere. All’interno di ComoNExT – Innovation Hub sono insediate più di 120 imprese, tutte votate all’innovazione, che ogni giorno lavorano con i propri clienti per migliorare prodotti e processi in chiave innovativa.

 

Locandina

 

La partecipazione all’evento prevede l’attribuzione di 0,25 CFP a dottori agronomi e forestali, ai sensi del Regolamento per la Formazione professionale Continua del CONAF 3/2013

 

Con il patrocinio del Collegio Geometri della Provincia di Brescia: 1 CFP con il 100% della frequenza


Data
16/05/2019
Luogo
Aula Magna - Università della Montagna Via Morino 8, Edolo (BS)
Relatore/i
Dr.ssa M.Cristina Porta, Head of Projects & Incubation Services - Dr.ssa Elena Zaffaroni, Projects & incubation services ComoNExT SpA 
Registrazione
Progetto
Italian Mountain Lab
Iscriviti alla newsletter