In attuazione dell’Accordo di Programma UNIMI – MIUR (Uff. III Prot. del 05/08/2011) è stato approvato un nuovo Corso di Perfezionamento previsto per l’A.A. 2014-2015.
Il corso “Project Management per la montagna: metodologie e strumenti di gestione di un progetto” è una specializzazione post-laurea che conferisce un titolo accademico.
Obiettivo del corso è la creazione di figure di professionisti della montagna, in grado di supportare enti pubblici e privati nelle fasi di progettazione e implementazione di complessi progetti di finanziamento per lo sviluppo di opportunità di impresa e valorizzazione dei territori alpini.
Al fine di migliorare le opportunità ICT nelle aree storicamente colpite dal digital divide, il corso sarà offerto in modalità blended learning, con lo scopo di valorizzare la collaborazione a distanza e ridurre al minimo i costi di trasferta e legati all’allontanamento dalle sedi lavorative e di residenza.
Il corso è progettato e proposto in collaborazione con la Convenzione delle Alpi e sarà erogato in lingua inglese con un approccio internazionale e un focus specifico sulla cooperazione tra i paesi alpini, prendendo in considerazione le principali politiche per uno sviluppo sostenibile e le questioni prioritarie della Convenzione.
Il corso verrà erogato con modalità didattiche blended learning, in presenza e a distanza attraverso apposita Aula Virtuale per i partecipanti provenienti da paesi europei o impossibilitati a raggiungere la sede fisica del corso.
Le lezioni, i materiali didattici, le attività collaborative di “addestramento pratico” nello sviluppo di competenze professionali progettuali verranno rese disponibili in modalità virtuale e collaborativa, mediante utilizzo di apposita piattaforma e-learning.
Visita la pagina dedicata, a breve nuove informazioni circa le scadenze e la modalità di iscrizione.