10 Maggio 2020

ANNA GIORGI nel GRUPPO DI LAVORO del MIUR per la definizione del Programma Nazionale della Ricerca 2021-2027

Anna Giorgi, docente di Botanica ambientale e applicata dell’Università degli Studi di Milano, direttrice del Centro di Ricerca per la gestione sostenibile e la valorizzazione delle aree montane – Ge.S.Di.Mont di UNIMONT polo d’Eccellenza dislocato a Edolo della Statale di Milano – e leader del gruppo di azione 1 – ricerca e innovazione – della Strategia Europea della Regione Alpina, è stata nominata nel Gruppo di lavoro della Direzione Generale del Ministero dell’Università e della Ricerca, a supporto della definizione del Programma Nazionale della Ricerca 2021-2027.

Il Programma nazionale per la ricerca (PNR) andrà a orientare la politica di ricerca in Italia dei prossimi anni, evidenziando le priorità, gli obiettivi e le azioni della stessa e individuando linee di indirizzo nazionali.

La professoressa Giorgi fa parte del team di esperti per il settore “Tecnologie Sostenibili, Agroalimentare, Risorse Naturali ed Ambientali” e in particolare del sottoambito “Gestione delle risorse agricole”. Tra le tematiche affrontate, dunque, ci saranno anche la valorizzazione delle aree marginali, interne e dei territori montani. Territori unici che possono esprimere il potenziale posseduto grazie all’innovazione che solo la ricerca può generare.

LEGGI QUI LA NEWS UNIMI.