Fondata nel 1988, con la volontà di allevare capre e produrre formaggio, l’attività oggi conta anche di un agriturismo con prodotti tipici locali.
L’azienda è stata fondata nel 1988, con la precisa volontà di allevare capre e di produrre con il loro latte del formaggio secondo precisi criteri di qualità, passione e fantasia. Situata nel piccolo comune di Colli Verdi, in provincia di Pavia, l’azienda gestisce a livello familiare un’attività che vede tutte le fasi della produzione: la raccolta del fieno, l’allevamento delle capre e dei capretti, la produzione del formaggio e la sua commercializzazione.
Attualmente sono presenti in azienda 60 capre in lattazione, oltre a 16 primipare, e 3 becchi. La razza Camosciata delle Alpi è stata scelta in particolare per il suo elevato livello produttivo, ma anche per la sua buona adattabilità e per la qualità del latte prodotto.
Nel tempo, l’attività si è espansa e ad oggi comprende anche un agriturismo con veranda, dove è possibile gustare prodotti tipici locali e quelli autoprodotti.
▶ Facebook: https://www.facebook.com/IlBoscasso