1 Luglio 2020

Nuova Edizione della competizione Startcup Lombardia. Domande fino al 15 luglio

In palio fino a 125.000 euro per gli innovatori!

Il Centro di Ricerca Ge.S.Di.Mont di Unimont – polo d’Eccellenza dell’Università degli studi di Milano – segnala apertura della Startcup Lombardia 2020; la competizione per nuove imprese organizzata dalle Università e dagli incubatori universitari lombardi e promossa da Regione Lombardia, che dal 2003 è oggi giunta alla XVIII edizione! La competizione punta a favorire la nascita di nuove imprese ad alto potenziale, nate, ospitate o legate da rapporti di collaborazione con le Università e gli Incubatori Universitari lombardi, promuovendo al tempo stesso lo sviluppo economico del territorio.

Il montepremi di quest’anno ammonta a 125.000 euro. Quattro i settori selezionati: ICT & Services, Lifescience, Cleantech & Energy e Industrial Technologies. Sarà selezionato un progetto vincitore per categoria, tra ICT & Services, Lifescience, Cleantech & Energy e Industrial Technologies, per un totale di 4 premi a cui spetteranno 25.000 euro ciascuno.
Quest’anno è inoltre stato introdotto il premio speciale Covid-19, del valore di 25.000 euro, che sarà attribuito al team che svilupperà la soluzione e/o la tecnologia migliore in supporto agli effetti causati dall’emergenza sanitaria, in riferimento alla sicurezza dei luoghi di lavoro, con focus sul sistema scolastico e universitario e sull’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico.
Sono infine previsti ulteriori premi speciali offerti dagli sponsor, che si aggiungono al montepremi complessivo! I finalisti potranno prendere parte ad attività di formazione focalizzate su business plan, business model e pitch.

Per partecipare

Possono partecipare alla competizione studenti, dottorandi, assegnisti, borsisti, ricercatori, professori, alunni, imprese neo costituite e aspiranti imprenditori.

Scadenza presentazione candidature: 15 luglio 2020.

Entro il 4 settembre saranno valutati e selezionati 12 progetti, che accederanno agli Acceleration days, il programma di empowerment focalizzato sul business plan e sulla presentazione dell’idea di business.

Per ulteriori informazioni e dettagli consulta qui la pagina ufficiale dedicata alla competizione.

PARTECIPA