L’Associazione Val.Te.Mo. apre le selezioni per una figura professionale che si occupi del progetto “Percorsi di valorizzazione del patrimonio territoriale tra Valtellina e Valcamonica” finanziato da Regione Lombardia attraverso il bando “La Lombardia è dei Giovani”. L’attività prevista richiede un impegno full time e dovrà essere svolta in presenza a Edolo (BS), presso UNIMONT – Università della Montagna.
Il progetto prevede la realizzazione di una serie di azioni finalizzate alla definizione di un piano strategico di valorizzazione dell’area ad elevato valore naturalistico, ambientale e culturale del territorio che include la Riserva Naturale Pian di Gembro, la Riserva Faunistica di Pregio Mola, ed il Passo del Mortirolo. L’obiettivo è quello di elaborare un piano strategico integrato e co-progettato con il territorio che dia avvio ad azioni concrete finalizzate a favorire e aumentare la fruizione turistica sostenibile dell’area intercomunale a vantaggio delle attività economiche tradizionali (es. agricole e agrituristiche) e di più recente implementazione (es. fruizione turistica, sportiva, didattico-educativa) nonché per facilitare l’avvio di nuove forme di imprenditoria giovanile.
Possono partecipare a questa selezione i profili in possesso di curriculum professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca prevista dal presente progetto, in possesso di laurea triennale, laurea specialistica o magistrale o di laurea magistrale a ciclo unico. I candidati devono possedere i seguenti requisiti:
È inoltre richiesta:
Il compenso lordo previsto per una durata di 3 mesi è di 5.000,00 euro.
Per partecipare alla selezione bisogna inviare Curriculum vitae e Lettera di presentazione a info@valtemo.it entro il 12.03.2021.