11 Agosto 2021

Presentazione Libro “Il sentiero. Legno, pietra, acqua e poi ferro” presentazione del libro a cura dell’autore Arch. Claudio Gasparotti

UNIMONT segnala che l’Arch. Claudio Gasparotti – coordinatore e ideatore della rassegna letteraria “racCONTA LA MONTAGNA” di UNIMONT – presenterà il suo libro “Il sentiero. Legno, pietra, acqua e poi ferro” presso il rifugio Medelet, Loc. Passabocche a Pisogne, venerdì 13 agosto.

Claudio Gasparotti è un architetto con un particolare interesse per la sostenibilità ambientale e per i territori montani, che da diversi anni collabora attivamente con UNIMONT – polo d’Eccellenza dell’Università degli Studi di Milano. In particolare, dal 2012 l’Arch. Gasparotti coordina e promuove l’iniziativa raCONTA LA MONTAGNA di UNIMONT: una rassegna letteraria dedicata alla saggistica e alla narrativa di montagna che vede gli autori di libri ispirati dai monti dialogare con gli studenti del polo di Edolo. L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, ha riscosso grande successo mettendo in risalto il potere evocativo delle montagne.

La grande passione per la letteratura, i paesaggi e le montagne, ha guidato l’Arch. Gasparotti nella scrittura del volume “Il sentiero. Legno, pietra, acqua e poi ferro (laQuadra, 2021)”, che verrà presentato venerdì 13 agosto, alle ore 11.30 presso il Rifugio Medelet, Loc. Passabocche, a Pisogne, in occasione degli eventi “Scenari – Tra borghi e lago” organizzati dal Comune di Pisogne.

L’incontro è accessibile gratuitamente, previa prenotazione: CLICCA QUI