L’Università della Montagna – Università degli Studi di Milano è PARTNER del Campus Restartapp promosso dalla Fondazione Edoardo Garrone per lo sviluppo e la valorizzazione del territorio Appenninico
La Fondazione Edoardo Garrone ha premiato ieri a Roma i tre progetti imprenditoriali vincitori della prima edizione di ReStartApp, incubatore d’impresa per il rilancio e la rivitalizzazione dell’economia appenninica, che si è svolto nell’estate 2014 a Grondona (AL).
Rassegna stampa:
I premi, per un valore complessivo di 60.000 euro, sono stati assegnati ad un birrificio agricolo per la produzione di birra a “km zero” nel savonese, ad un’impresa agricola focalizzata sull’alta qualità e impegnata nella ricerca di processi produttivi a basso fabbisogno energetico e a un centro di produzione ecosostenibile che propone di creare una “Social Valley” nel cuore dell’Appennino reatino.
Alla premiazione ha partecipato anche la prof.ssa Anna Giorgi, Direttore del Centro Interdipartimentale Ge.S.Di.Mont, in rappresentanza dell’Università della Montagna (Università degli Studi di Milano).
L’Università della Montagna è stata partner di ReStartApp fornendo supporto tecnico-scientifico nella validazione del piano didattico, nell’individuazione dei potenziali professionisti o docenti che potessero intervenire al campus e nella promozione, attraverso i propri canali di comunicazione, del progetto.
Nel 2015 ReStartApp raddoppia con due campus residenziali gratuiti in contemporanea a Grondona (AL) e Portico di Romagna (FC). 30 i posti disponibili per giovani aspiranti imprenditori under 35.
Per informazioni:
Centro Interdipartimentale di Studi Applicati per la Gestione Sostenibile e la Difesa della Montagna
Via Morino 8 – 25048 Edolo (BS)
Tel. e Fax 0364.71324 E-mail gesdimont@unimi.it
Edolo, 21 gennaio 2015