17 Gennaio 2022

Il polo UNIMONT a TECHNOLOGY AND INNOVATION AS ALLIES FOR A SMART RURAL ENVIRONMENT: Smart villages for a lively future in remote areas.

Martedì 18 gennaio 2022,  il polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano, in virtù del ruolo di coordinamento dell’Action Group 1 – Ricerca & Innovazione di EUSALP su delega di Regione Lombardia, partecipa all’incontro TECHNOLOGY AND INNOVATION AS ALLIES FOR A SMART RURAL ENVIRONMENT dedicato ad individuare le potenzialità delle nuove tecnologie per il rilancio dei territori montani.

Cosa sono gli Smart Villages? Come l’utilizzo delle nuove tecnologie può supportare i piccoli comuni montani nell’individuare e implementare delle azioni strategiche volte a promuovere l’imprenditoria e a favorire lo sviluppo di servizi innovativi per la popolazione locale? Queste sono le domande a cui il Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano è chiamato a rispondere con un contributo intitolato “Smart villages for a lively future in remote areas”.

Il webinar TECHNOLOGY AND INNOVATION AS ALLIES FOR A SMART RURAL ENVIRONMENT si terrà mercoledì 18 gennaio alle ore 9.00, con l’obiettivo di offrire informazioni utili in merito ai processi di digitalizzazione attivi nelle aree rurali, nonché di analizzare e condividere alcune interessanti esperienze a livello europeo che possono offrire spunti e fonti di ispirazione per i piccoli comuni dei territori montani.

Per maggiori informazioni in merito all’incontro e per partecipare in diretta streaming: CLICCA QUI