Il 24 marzo 2022 si terrà online il Policy Table “Toward the green transition” organizzato nell’ambito del progetto “BE-READI Alps”: il polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano interverrà in virtù del ruolo di coordinamento dell’Action Group 1 – Ricerca & Innovazione di EUSALP su delega di Regione Lombardia.
Giovedì 24 marzo dalle 9.30 la Regione Veneto organizza il policy table “Toward the green transition”: un momento di confronto tra le regioni alpine, per parlare di imprese e transizione verde, approfondendo nuovi approcci, processi e strumenti per una cooperazione strategica e operativa tra regioni. Attorno al tavolo virtuale, decisori, analisti e rappresentanti di aziende, organizzazioni di ricerca e di sostegno alle imprese si confronteranno per individuare come spingere al meglio le regioni alpine verso uno sviluppo più sostenibile, tenendo conto delle esigenze di competitività delle imprese e dei contesti locali.
Il workshop che vedrà l’intervento a cura della prof.ssa Anna Giorgi – Leader dell’Action Group 1 – Ricerca & Innovazione, verranno presentate le sfide e le opportunità legate alla crescita sostenibile nell’area della Strategia Europea per la Regione Alpina (EUSALP) che potranno essere facilitate dalla promozione di un ecosistema della ricerca e innovazione coerente con le priorità territoriali.
Il policy table è organizzato da Veneto Innovazione, Lead Partner del progetto Alpine space BE-READI Alps, nell’ambito dell’anno di presidenza italiana della Strategia Europea per la Regione Alpina. Saranno effettuati collegamenti con le attività di EUSALP AG1 e AG2.
È possibile seguire l’incontro in diretta streaming registrandosi al seguente link: CLICCA QUI