Sono aperte fino al 3 ottobre 2022 le iscrizioni per il Master di Primo Livello in Project Management per la Montagna, organizzato dal Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano in collaborazione con il Dipartimento Affari Regionali e Autonomie della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Fino al 3 ottobre 2022 è possibile presentare la propria domanda di iscrizione al Master di Primo Livello in Project Management per la Montagna. Grazie all’accordo tra il Polo UNIMONT dell’ Università degli Studi di Milano e il Dipartimento Affari Regionali e Autonomie (DARA) della Presidenza del Consiglio dei Ministri sono messe a disposizione 20 borse di studio a copertura totale dei costi di iscrizione al Master.
Il corso, che prevede il 70% delle lezioni fruibile da remoto, prenderà avvio il 14 novembre 2022 e presenta un percorso formativo di 1.500 ore totali (60 CFU):
Il Master si articola in quattro moduli che permetteranno di studiare le specificità ambientali, socioeconomiche, normative e legislative del Contesto Montano, di conoscere le politiche e programmi europei e nazionali per lo sviluppo dei territori montani, di apprendere i fondamenti di project management per la costruzione e la rendicontazione di proposte progettuali e di approcciarsi alla gestione di progetti complessi.
Al termine del percorso gli studenti si qualificheranno come Progettisti Esperti capaci di sviluppare progetti volti alla valorizzazione e allo sviluppo sostenibile dei territori montani.
Il Master si rivolge a tutti i possessori di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico.
Perché scegliere il Master di Primo Livello in Project Management della montagna: