Strategie di marketing per la resilienza delle piccole imprese agroalimentari

L’attuale scenario post pandemico e bellico e l’acuirsi degli effetti negativi del cambiamento climatico stanno determinando un aumento dei fattori di rischio anche per le imprese agroalimentari che operano in montagna. In questo contesto, durante l’incontro seminariale, la Professoressa Elena ViganòDipartimento di Economia, Società, Politica (DESP) – Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, analizzerà gli elementi caratterizzanti di alcuni approcci di marketing per la sostenibilità e la resilienza delle piccole imprese agroalimentari, in particolare quelle che si occupano della produzione di cereali alpini e piante officinali di montagna.

Il seminario è parte del progetto PSR CereAlp, in quanto propone la diffusione di conoscenze di moderni strumenti di marketing/comunicazione che consentano agli imprenditori agricoli di valorizzare la propria azienda e i propri prodotti agroalimentari.

L’attività è rivolta principalmente a titolari di aziende agricole di montagna che coltivano/trasformano cereali e/o piante officinali.


Locandina
Data
19/10/2022
Luogo
Esclusivamente online
Ora
4:00 pm
Relatore/i
Prof.ssa Elena Viganò - Dipartimento di Economia, Società, Politica (DESP), Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Registrazione
Progetto
CereAlp
Iscriviti alla newsletter