20 Ottobre 2022

UNIMONT nell’edizione 2021 del Report Sostenibilità della Statale di Milano

A pagina 37 del Report Sostenibilità 2021 dell’Università degli Studi di Milano viene descritto il ruolo del Polo UNIMONT della Statale di Milano, con sede a Edolo nel cuore delle Alpi Centrali, nella promozione della sostenibilità.

Il Report ha l’obiettivo di mettere in evidenza le attività svolte dalla Statale di Milano in materia di sostenibilità ambientale e sociale e il ruolo dell’Università nella diffusione della cultura di sostenibilità tramite il coinvolgimento degli stakeholder interni e del territorio, nell’ambito delle attività di ricerca, di didattica e di terza missione.

Il Polo UNIMONT infatti organizza numerose iniziative di promozione dello sviluppo sostenibile dei territori montani, inclusa una significativa attività di disseminazione anche avvalendosi di tutte le opzioni metodologiche, organizzative e tecnologiche a disposizione. Infatti i seminari, 198 negli ultimi 5 anni per una media di un seminario a settimana, sono fruibili in presenza, online in streaming mediante aula virtuale (in uso da oltre 10 anni in UNIMONT) e on-demand dalla sezione multimedia del portale unimontagna.it.

UNIMONT promuove infatti progetti, studi e attività di ricerca scientifica applicata e di trasferimento tecnologico per innovare metodi e strumenti che permettano di affrontare la sfida di coniugare la salvaguardia dell’ambiente con i processi di valorizzazione, necessari a contrastare l’abbandono delle aree montane,

LEGGI L’ARTICOLO! CLICCA QUI!