Capracotta, il Comune più alto del Molise, torna a ospitare la tre giorni nel prossimo fine settimana, da venerdì 9 a domenica 11 dicembre, dedicata alle “comunità che accolgono”. Un progetto sostenuto da Fondazione Montagne Italia, Uncem, Gal Alto Molise e dall’associazione Borghi autentici d’Italia, partner istituzionali il Comune di Capracotta e la Regione Molise, di Slow Food Abruzzo e Molise, della Pro Loco di Capracotta e dall’associazione RiFai.
Oltre ai convegni, escursioni guidate porteranno i tanti “cittadini temporanei” presenti in Alto Molise alla scoperta del notevole “capitale naturale” che il territorio custodisce.
Venerdì 9 dicembre, la Professoressa Anna Giorgi, Responsabile del Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano – Presidente dei Corsi di Laurea triennale e magistrale in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano, interverrà nella tavola rotonda “LE MONTAGNE ITALIANE – Azioni di rilancio delle comunità” che si svolgerà presso la Sala Cultura del Comune di Capracotta.
Il programma completo è disponibile su www.montagnaperta.com