Il 4 e il 5 maggio il Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano interverrà alla Valle Camonica Digital Week, organizzata da Limes Farm e Assocamuna presso lo spazio eventi LIMES SQUARE a Darfo Boario Terme – Via Stassano, 22.
Giovedì 4 maggio, alle ore 14.00, la Professoressa Anna Giorgi, responsabile del Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano, terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto PNRR Agritech – Centro Nazionale per le Tecnologie dell’Agricoltura, focalizzandosi sulle attività che il Polo UNIMONT svolgerà per favorire la sostenibilità agro-ecologica e socioeconomica nelle aree montane.
A seguire, a partire dalle 14.30, la Prof.ssa Giorgi interverrà nel workshop “Agritech. Come le tecnologie digitali possono rivoluzionare il settore agroalimentare e la valorizzazione e l’efficientamento del territorio nelle aree marginali”. Clicca qui per iscriverti al workshop.
Venerdì 5 maggio, alle ore 20.30, Michele Ravizza, laureato triennale UNIMONT, presenterà il suo libro “Tracce di memoria”, un lavoro pluriennale sviluppato a partire dalla sua tesi di laurea e dedicato alla valorizzazione delle trincee e dei sentieri della Grande Guerra in Tonale.