20 Giugno 2023

UNIMONT General Partner della “Summer Field School (Hybrid) on Mountain Ecosystems & Resource Management”

UNIMONT, polo d’Eccellenza dell’Università degli Studi di Milano è General Partner della “Summer Field School (Hybrid) on Mountain Ecosystems & Resource Management 2023” (FSc MER 2023). L’evento, organizzato dal Grassroots Institute (Canada), si svolgerà dall’11 al 20 settembre 2023 in Ungheria e sarà aperto a 40 partecipanti in presenza e più di 1000 partecipanti virtuali. 

La “Summer Field School (Hybrid) on Mountain Ecosystems & Resource Management 2023”, che vede 9 Lead Partners, 27 General Partners e 7 Collaboratori, rappresenta un’importante opportunità per dottorandi, ricercatori, giovani professionisti e insegnati di approfondire la conoscenza delle risorse naturali delle montagne e le sfide connesse alla loro gestione.

La Summer School riunisce, infatti, esperti internazionali, accademici e professionisti del settore al fine di condividere le più recenti scoperte scientifiche, le migliori pratiche e le innovazioni nel campo della gestione delle risorse negli ecosistemi montani. Il programma si articola in interventi legati a tematiche cruciali quali il cambiamento climatico, la biodiversità, l’agricoltura sostenibile, l’energia rinnovabile e la tutela delle risorse idriche.

Il polo UNIMONT della Statale di Milano è una delle principali istituzioni accademiche specializzate nello studio delle montagne e il suo ruolo come General Partner di questa Summer School rappresenta un importante riconoscimento del suo impegno nella promozione e nella valorizzazione dello sviluppo sostenibile dei territori montani.

Le iscrizioni alla Summer School chiudono il 29 giugno 2023.

Clicca qui per maggiori informazioni sul programma della Summer School


Iscriviti alla newsletter