AUTUMN SCHOOL: Nuove Tecnologie Applicate all’ambito Agro-Forestale

UNIMONT, polo d’Eccellenza della Statale di Milano, organizza, nell’ambito del Progetto PNRR Agritech e in collaborazione con il Centro di Ricerca in Ingegneria e Trasformazioni Agroalimentari (CREA-IT), D.R.E.AM. Italia e l’Istituto per il Rilevamento Elettromagnetico dell’Ambiente (IREA), un’Autumn School aperta al pubblico esterno, agli studenti del secondo e terzo anno del Corso di Laurea Triennale e agli studenti del Corso di Laurea Magistrale attivi presso il polo UNIMONT.

Lunedì 14 ottobre 2024 | ore 9.30 – 12.30 e 13.30 – 16.30 presso il polo UNIMONT
Telerilevamento multispettrale da satellite: dalle immagini ai prodotti per il monitoraggio della vegetazione
Laboratorio interattivo su PC
INTRODUZIONE
Matteo VizzarriUniversità degli Studi di Milano, polo UNIMONT
DOCENTE
Daniela StroppianaIstituto per il rilevamento elettromagnetico dell’ambiente (IREA)
CONTENUTO
Il laboratorio si pone come obiettivo la presentazione delle caratteristiche dei dati satellitari (Osservazione della Terra) e delle principali tecniche di trattamento e processamento per applicazioni nell’ambito del monitoraggio della vegetazione e del comparto forestale (stato di salute, danni e cambiamenti, rigenerazione e ricrescita).

Mercoledì 23 ottobre 2024 presso il polo UNIMONT
RESTITUZIONE DEI RISULTATI
I partecipanti alla Autumn School saranno chiamati a mettere in pratica le competenze acquisite applicandole ad un caso studio. I risultati della loro attività saranno presentati nell’ambito del FESTIVAL CEREALIA 2024.

 

Per gli studenti del secondo e del terzo anno del Corso di Laurea Triennale e per gli studenti del Corso di Laurea Magistrale attivi presso il polo UNIMONT il corso è accreditato per 1.50 CFU.


Data
14/10/2024
Luogo
UNIMONT, via Morino 8 Edolo (BS)
Ora
9:30 am
Registrazione
Progetto
Agritech
Locandina
Iscriviti alla newsletter