Librarsi Spalavera – Mercato del Libro in Montagna
Mercato-biblioteca ai piedi del Monte Spalavera presso l’alpeggio di Colle. Progetto dedicato a libri usati, antichi, arte, cultura e convivialità tra città e montagne.
Ideato e realizzato da Filippo Terzi e Marco Tosi, “Librarsi Spalavera” è un progetto che attraverso i libri non solo intende far conoscere e valorizzare il territorio del Lago Maggiore, ma vuole anche ribadire la centralità delle relazioni umane in questo momento storico. Il progetto di Librarsi Spalavera si snoda al momento secondo quattro direzioni principali:
- Libreria Spalavera: situata in Via Ruga 16 a Verbania-Pallanza, nel centro storico cittadino, dispone di una selezione di libri usati, titoli fuori catalogo, rarità e libri antichi.
- Mercato del Libro in montagna: mercato immerso tra prati e faggi, organizzazione di concerti, mostre e presentazioni di libri, sul Monte Spalavera. Il mercato viene effettuato nei week end da maggio fino a settembre
- Mercati in giro per le città: presenza di stand in alcune delle principali piazze del Nord-Ovest da Milano a Torino, da Novara a Genova
- “Booksharing”: sul lungolago di Pallanza presso il bar “Sursum Corda” si trova un apecar che segue il motto: “regala un libro, prendi un libro”.
Sito WebGeolocalizzazioneTipo attivitàCultura
Altri ContattiLocalità Pallanza, Verbano-Cusio-Ossola