1 Ottobre 2015

Unimont presenta la sua ricerca a Perth III: Mountains of Our Future Earth

Unimont porta il lavoro dei suoi ricercatori a Perth (UK), in occasione della conferenza “Perth III: Mountains of Our Future Earth” che si terrà dal 4 all’8 ottobre 2015. Sono stati selezionati dalla University of Highlands and Island i seguenti contributi:

Annamaria Giorgi, Alida Bruni, Eleonora Crestani, Emanuela Zilio, University of Mountains. High peak performance, Key research themes for European mountains.

Alida Bruni, Gian Battista Bischetti, Enrico Filippi, Claudio Gasparotti, Emanuele Morlotti, Marta Ratti Carrara, Stefano Panizza, Evaluating Alpine transhumance system by MAVT, Advances in observatories of mountain social-ecological systems.

Sara Panseri, Roberto Pilu, Danilo Bertoni, Alessandra Manzo, Annamaria Giorgi, Mountain Family Farms: Effective and Sustainable Systems for Alpine Regions.

Annamaria Giorgi, Sara Panseri, Danilo Bertoni, Alessandra Manzo, Saffron (Crocus sativus) production in the Italian Alps: high quality production from family farm to family table.

Luca Giupponi, Carlo Andreis, Gian Battista Bischetti, Annamaria Giorgi, The use of exotic species in environmental restoration works may interfere with vegetation dynamics: the case of Lupinus polyphyllus Lindl. in Scalve Valley (Northern Italy), Invasive species in mountain regions.

Emanuela Zilio, Ermanno Zanini, Eleonora Bonifacio, Annamaria Giorgi, A Platform for Carbon Credits’ Management, Mountain forests – stresses, disturbances and ecosystem services.

Tra gli argomenti trattati alla conferenza Perth III: Mountains of Our Future Earth (EN):

Artico e alpino: In che modo le regioni alpine differiscono dalle regioni artiche?

Le regioni di montagna a ridosso delle città e degli agglomerati urbani

Riduzione del rischio

I progressi negli osservatori dei sistemi ecologico-sociali montani

Iniziative di sviluppo locale e  istituzioni / Governance