18 Novembre 2015

SABINA UNIVERSITAS PRESENTA IL CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELLA MONTAGNA

Si terrà mercoledì 18 novembre alle ore 16 presso Palazzo Dosi la cerimonia di presentazione dell’anno accademico 2015/2016 del corso di laurea in Scienze della Montagna.

UniRieti

Ad introdurre la giornata sarà il geografo Antonio Ciaschi. Seguiranno gli interventi di Maurizio Chiarinelli, presidente della Sabina Universitas; Alessandro Ruggieri, Rettore dell’Università della Tuscia; Nicola Lacetera, direttore del dipartimento Dafne e Bartolomeo Schirone, coordinatore del Corso.

Particolarmente gradita sarà la presenza di Luca Mercalli, presidente della Società Meteorologica Italiana e volto noto di Rai3 per la trasmissione “Scala Mercalli”, che terrà una Lectio Magistralis dal titolo “Montagne e clima: sentinelle dei cambiamenti ambientali e vette d’innovazione per la mitigazione e l’adattamento”.

Saranno presenti l’Onorevole Enrico Borghi, presidente intergruppo parlamentare per lo Sviluppo della Montagna, e Alessandro Fusacchia, capo di Gabinetto del Ministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca.

Visualizza la locandina