Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di perfezionamento dell’Università della Montagna in Tutela e Gestione delle Filiere Agroalimentari Montane.
Il corso, della durata di 60 ore, mira a formare figure professionali capaci di inserirsi in un mercato in cui il richiamo alla qualità, alla tradizione e al territorio e la capacità di sfruttare tecniche di produzione, forme di aggregazione e dinamiche gestionali innovative sono gli elementi che costituiscono il valore aggiunto del prodotto tipico.
La formazione tecnico-scientifica (certificazione di qualità, analisi sensoriale e sicurezza alimentare) e quella economica-gestionale (Food-management e normativa di settore) sono affiancate da insegnamenti nel campo del marketing territoriale e di prodotto, del fundraising e dell’organizzazione di filiera.
I posti disponibili sono limitati e le iscrizioni si chiudono il 9 febbraio 2016.
Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione vi invitiamo a consultare la pagina dedicata Unimont, la pagina dedicata Unimi e il Bando.
Il corso costituisce un’interessante opportunità per supportare la formazione di professionisti capaci di supportare gli Enti ed i produttori che operano nei territori montani.
Per quanti vogliano essere sponsor ufficiale del Corso, è necessario scrivere a unimont@unimi.it o telefonare al numero 0364-71324.
Cliccare qui per scaricare la brochure