Scienze e tecnologie per la conservazione delle foreste, della natura e dell’ambiente

Il Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie per la Conservazione delle Foreste, della Natura e dell’ambiente (SFN), è il primo e unico corso forestale sviluppato per affrontare con soluzioni efficaci il problema della conservazione delle risorse naturali. Il corso triennale, sviluppato con la collaborazione di Ordini Professionali, Enti Regionali, Corpo Forestale dello Stato, fornisce allo studente un’articolata preparazione nel settore della gestione ambientale proponendosi come ponte tra i saperi delle scienze naturali e quelli a carattere spiccatamente applicativo e progettuale, con un approccio pratico-applicativo ideato per consentire un più facile inserimento nel mondo del lavoro.

Segreteria didattica
Referenti: Prof. Nicola Lacetera, Prof. Maria Nicolina Ripa
Coordinatore

Prof. Nicola Lacetera