27 Aprile 2016

GIORNATA DI STUDIO: LA CAUSA MONTANA

Nell’ambito della 64° edizione del Trento Film Festival, sabato 30 aprile 2016, si terrà una Giornata di studio aperta al pubblico dal titolo “LA CAUSA MONTANA”, che ricorderà, a 50 anni dalla scomparsa, il Geologo, Costituente e Senatore della Repubblica, Michele Gortani.
L’evento, organizzato con la collaborazione dell’Università della Montagna, insieme a molti altri enti di rilievo nazionale, vedrà la partecipazione di tutto il mondo della montagna italiana, per discutere e confrontarsi sulle nuove prospettive di sviluppo dei territori montani.
Alla Tavola Rotonda interverrà Anna Giorgi, Direttore del Centro Interdipartimentale Gestione Sostenibile e Difesa della Montagna (Ge.S.Di.Mont.), che porterà l’esempio virtuoso dell’Università della Montagna, che da anni si adopera per formare i futuri abitanti e imprenditori delle terre alte, unendo nuove tecnologie rispetto per l’ambiente e le tradizioni, ricerca scientifica e applicazioni pratiche.

Clicca qui per scaricare il programma della giornata
Clicca qui per scaricare il programma del Trento Film Festival