5 Aprile 2017

Incontro a Tirano:  “Fare comunità di cura nella metamorfosi del sociale”

Edolo, Aprile 2017 – Venerdì  7 aprile 2017 alle ore 9.30, presso il Comune di Tirano – Sala Consiliare in Piazza Cavour, Anna Giorgi, ha fatto un intervento all’incontro “Fare comunità di cura nella metamorfosi del sociale”.

L’incontro “Fare comunità di cura nella metamorfosi del sociale” è organizzato dall’associazione Comunità Il Gabbiano al fine di promuovere un momento di meditazione pubblica sul ruolo delle comunità di cura in relazione alle trasformazioni antropologiche, sociali, economiche ed istituzionali. I territori e le comunità locali sono delle risorse fondamentali che bisogna valorizzare per raggiungere ed immaginare un futuro aperto al confronto con il mondo.

Cosi, Anna Giorgi, direttrice di Ge.S.Di.Mont., ha approfondito l’importanza della salvaguardia dei territori montani e della sua componente comunitaria, ricca di valori di responsabilità e fiducia reciproca, che anche storicamente ha avuto un ruolo attivo e fondamentale per lo sviluppo e il sostegno della società.

L’incontro è stato quindi un momento di confronto delle diverse esperienze comunitarie, di riflessione sull’importanza di concentrarsi sempre di più nei territori, un’esperienza laboratoriale di grande utilità.

Approfondisci


Iscriviti alla newsletter