26 Ottobre 2023

A tutta donna! Quattro storie legate a UNIMONT nell’agenda “dove ho la testa – a tutta donna 2024”

L’edizione 2024 di “Dove ho la testa – l’agenda a tutta donna”, nata per raccontare le vite di donne che possano essere fonte di ispirazione per le nuove generazioni, ospita le storie di quattro donne strettamente legate a UNIMONT: Anna Giorgi, Stefania Reali, Lucia Nodari e Noemi Guzzo.

L’obiettivo della quarta edizione di “Dove ho la testa il libro-agenda a tutta donna”, pubblicazione curata dalle Edizioni All Around, è quello di raccontare il mondo con gli occhi delle donne attraverso vite che possano anche essere di ispirazione per coloro che stanno cercando la loro strada o desiderano dare una svolta alla propria vita. E come sempre, il progetto è interamente pensato e realizzato da donne, a partire dalla curatrice, Marina Viola e l’ideatrice del progetto grafico, Claudia Giorgini.

Per il 2024 l’agenda si avvale della partnership con un importante e prestigioso centro di ricerca non profit, l’EBRI, European Brain Research Institute, dedicato agli studi sul cervello fondato nel 2002 da Rita Levi Montalcini.

Ancora una volta Alma Maria Grandin, giornalista TG 1 Rai, ci racconta vite che ci possono ispirare, sei donne che lavorano in montagna e in montagna hanno creato lavoro, dagli Appennini e la Sila alle Alpi, quattro delle quali collegate strettamente a UNIMONT, polo d’eccellenza della Statale di Milano. Le storie di Anna Giorgi, Professoressa della Statale di Milano e responsabile del polo UNIMONT, Stefania Reali, laureata UNIMONT e titolare dell’Azienda Agricola “Cosa tiene accese le stelle”, Lucia Nodari, segretaria dell’Associazione Mais Nero Spinoso di Vallecamonica e di Noemi Guzzo, studentessa UNIMONT al Master di II livello in Governance e Management nella Pubblica Amministrazione ed Esperta in comunicazione, marketing e turismo sostenibile, dimostrano ancora una volta la forza generatrice che le donne possono investire per valorizzare il territorio in cui vivono.

Per maggiori info clicca QUI