26 Ottobre 2023

Accetta la sfida: studia LA montagna IN montagna!

Affrettati, il primo step per l’iscrizione al Corso di Laurea Magistrale, in lingua inglese, “Valorization And Sustainable Development Of Mountain Areas” – MOUNTAINSIDE, scade il 31 Ottobre 2023.

Bernat Claramunt-Lopez, ricercatore CREAF, professore all”Università Autonoma di Barcellona e docente presso il polo UNIMONT della Statale di Milano per il Corso di Laurea Magistrale “Valorization And Sustainable Development Of Mountain Areas” – MOUNTAINSIDE, sottolinea come “le montagne rappresentano un ottimo campo di ricerca perché presentano numerose sfide, ma allo stesso tempo offrono molte opportunità per il futuro della nostra società.” E’ partendo da considerazioni come questa che si sviluppa la formazione promossa dal Corso di Laurea Magistrale “Valorization And Sustainable Development Of Mountain Areas” – MOUNTAINSIDE.

Accetta la sfida: studia LA montagna IN montagna!

 

REQUISITI DI ACCESSO

(da ottenere entro il 31 dicembre 2023)

 

Diploma di Laurea Triennale nelle classi L-25 (Scienze e Tecnologie Agrarie e Forestali) o L-26 (Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari) o L-32 (Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e la Natura).
Se in possesso di un altro diploma di laurea, è necessario avere acquisito almeno 45 crediti (CFU) nei settori scientifico-disciplinari (SSD) indicati nel Manifesto degli studi.

Conoscenza della lingua inglese di livello B2 dimostrata attraverso un certificato linguistico tra quelli accettati dall’Università oppure sostenendo un placement test presso il Centro Linguistico Universitario (SLAM) secondo il calendario pubblicato sul sito dello SLAM.

SCADENZE

ENTRO IL 31 OTTOBRE 2023 – Presentare la domanda di ammissione sul portale dell’Università degli Studi di Milano seguendo le procedure e precisate all’articolo 3 del Bando di Ammissione.
ENTRO IL 31 DICEMBRE 2023 – Essere in possesso del titolo di studio e dei requisiti curricolari e linguistici indicati tra i requisiti d’accesso.
ENTRO IL 15 GENNAIO 2024 – Presentare la domanda di immatricolazione sul portale dell’Università degli Studi di Milano seguendo le procedure e le scadenze precisate all’articolo 5 del Bando di Ammissione.

 

Per maggiori informazioni, contattateci al numero 02/50330500 o tramite e-mail all’indirizzo corso.edolo@unimi.it.


Iscriviti alla newsletter