11 Aprile 2016

All’Università della Montagna una Giornata in Memoria di Alida Bruni

L’Università della Montagna si prepara a ricordare una tra le sue più importanti e appassionate collaboratrici: Alida BruniCreatività e Umanità, qualità che la distinguevano e che con grande generosità donava a chi incontrava, saranno i temi dominanti della giornata, così come la Condivisione e la Passione per le montagne.

La mattina avrà luogo il ConvegnoGestione e Valorizzazione del Patrimonio Agroforestale di Lombardia” in cui saranno affrontati svariati temi (tra cui i risultati e le prospettive delle ricerche e sperimentazioni dell’Università della Montagna, i risultati del progetto A.R.C. Orobie, il ruolo della pianificazione forestale e l’importante attività svolta da ERSAF nella gestione delle Foreste di Lombardia), sarà presentato il libro “L’artiglio d’argento” di Alida Bruni e consegnata la borsa di studio assegnata per il Corso di Perfezionamento “Project management per la Montagna 2015”.
Il Convegno vedrà la partecipazione di Anna Giorgi, Direttore del Ge.S.Di.Mont., Elisabetta Parravicini, Presidente ERSAF, Alberto Tamburini, Presidente Val.Te.Mo., e di Giuseppe Capitanio, Presidente della Cooperativa Il Cardo.
Nel pomeriggio sarà invece inaugurato lo spazio esterno in memoria di Alida allestito da Unimont e Valtemo, con donazione dell’arredo a cura di ERSAF e della scultura lignea realizzata da Mauro Bernardi. Gli studenti dell’Università della Montagna organizzeranno il buffet e si potranno inoltre vedere la mostra di fotografie naturalistiche e le opere in legno realizzate da alcuni studenti UNIMONT, i Poster delle attività di ricerca UNIMONT e dei 10 anni della Rivista Zeus!

Clicca qui per scaricare la locandina

Clicca qui per registrarti all’aula virtuale in cui il Convegno verrà trasmesso in streaming.