Il Centro di Ricerca Ge.S.Di.Mont. – polo d’Eccellenza UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano – segnala la Consultazione Pubblica promossa da Regione Lombardia, che mira a costruire in modo partecipato una Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) Regionale per il settennato 2021-2027.
La consultazione è rivolta a imprese, università, centri di ricerca, cluster tecnologici, ricercatori, esperti, singoli cittadini e raccoglie le opinioni e i contributi su ostacoli e opportunità nel processo di diffusione dell’innovazione e di crescita competitiva del territorio. L’obiettivo è di costruire una strategia capace di rispondere concretamente, dopo l’emergenza COVID 19, alle mutate esigenze di sviluppo dell’ecosistema dell’innovazione lombardo.
Il ruolo della ricerca e dell’innovazione si prospetta ancora più decisivo per migliorare il benessere sociale, accrescere le competenze del capitale umano e incrementare la competitività del sistema economico, anche in ottica di sviluppo sostenibile: per questo siete tutti invitati a partecipare alla consultazione!
La compilazione del questionario richiede solo 15 minuti ed è possibile fino al 23 settembre 2020, collegandosi alla piattaforma Open Innovation.