E’ organizzata congiuntamente dalle principali organizzazioni alpine (Alleanza nelle Alpi; Convenzione delle Alpi; Programma Interreg Spazio Alpino; Associazione Città alpina dell’anno; CIPRA International; Club Arc Alpin; ISCAR Alpine research; Ökomodell Achental) impegnate nello sviluppo regionale e sostenibile, e si svolge ogni quattro anni.
La quarta edizione della Settimana Alpina “Le Alpi & la gente. Una cultura viva!” si terrà a Grassau, in Germania, dall’11 al 15 ottobre 2016 e verterà sui molteplici aspetti del rapporto tra le Alpi e le persone che nello spazio alpino vivono, lavorano e si dedicano ad attività ricreative.
Per individuare e mostrare diversi approcci ed opzioni di sviluppo sostenibile, gli organizzatori della Settimana Alpina 2016 intendono avviare con gli attori alpini un dialogo incentrato su tre campi d’azione principali:
Più di 25 sessioni, 20 stand e 4 escursioni vi attendono a Grassau; sarà un’occasione per incontrarsi, discutere e trovare soluzioni condivise alle sfide attuali che riguardano la cultura, la demografia e la qualità della vita nella regione alpina.
Nel corso delle serate inoltre avrete la possibilità di scoprire le specialità culinarie dell’Achental, conoscere i ministri dei paesi alpini e celebrare insieme i 25 anni della Convenzione delle Alpi.
Per maggiori informazioni consultate la pagina dedicata.