17 Luglio 2023

APERTE LE ISCRIZIONI al Corso di Laurea “Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano” (classe L-25)

Dal 17 luglio al 29 settembre 2023 sono aperte le domande di immatricolazione al Corso di Laurea Triennale “Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano” (classe L-25) attivo a Edolo (BS), presso il polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano.

Il Corso di Laurea Triennale “Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano” prepara laureati che hanno buone conoscenze di base nei principali settori delle scienze agrarie e forestali, con particolare riferimento agli ambienti montani. Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano acquisire conoscenze, competenze e capacità applicabili in diversi ambiti di intervento per la tutela e sviluppo delle aree montane.

Le attività si svolgono integralmente presso il polo UNIMONT, a Edolo (BS), nel cuore delle Alpi centrali. Questa posizione strategica contribuisce significativamente all’acquisizione di una concreta e diretta conoscenza e consapevolezza della complessità ambientale e consente di sperimentare la specifica articolazione organizzativa e funzionale tipica dei piccoli contesti territoriali montani.

ISCRIVITI SUBITO

COME ISCRIVERSI AL CORSO DI LAUREA

• Sostenere il TOLC-AV erogato dal CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso), un test online di verifica della preparazione iniziale, non selettivo, obbligatorio prima dell’immatricolazione (entro il 26 settembre 2023).
  • Immatricolarsi sul portale dell’Università degli Studi di Milano seguendo le procedure e le scadenze precisate all’articolo 6 del Bando di Ammissione (entro il 29 settembre 2023 ore 14.00).

SCADENZE

• Validità test TOLC-AV: Sostenuti dal 1˚ gennaio 2022 al 26 settembre 2023 (si raccomanda di iscriversi per tempo al test Tolc-AV).
  • Immatricolazione: Dal 17 luglio 2023 al 29 settembre 2023, ore 14.00.

Per maggiori dettagli consultare il Bando di Ammissione: CLICCA QUI
Per ulteriori Informazioni relative al Corso di Laurea: CLICCA QUI

Prenota una visita del polo UNIMONT: CLICCA QUI

Per maggiori informazioni, contattateci al numero 02/50330500 o tramite e-mail all’indirizzo corso.edolo@unimi.it. Per maggiori informazioni sul Polo UNIMONTCLICCA QUI