Lunedì 16 luglio si apriranno le iscrizioni, per l’anno accademico 2018/2019, al corso di laurea in Valorizzazione e tutela dell’ambiente e del territorio montano (classe L-25) dell’Università della Montagna (UNIMONT) – innovativo polo universitario dell’Università degli Studi di Milano, che ha sede a Edolo, in Valle Camonica, nel cuore delle Alpi.
Con un offerta unica e qualificata, il corso di laurea triennale in Valorizzazione e tutela dell’ambiente e del territorio montano mira a formare professionisti con conoscenze e competenze scientifiche e metodologiche, specializzata nella tutela e difesa delle risorse naturali e del territorio, nella valorizzazione delle produzioni vegetali e animali e dei prodotti tipici, nella gestione del turismo all’interno di un progetto di sviluppo sostenibile dell’ambiente montano.
Per l’anno accademico 2018/2019 il numero di posti disponibili per l’iscrizione al primo anno di corso è fissato in 75 posti, più 5 posti riservati a studenti non comunitari residenti all’estero.
L’accesso al corso di laurea è regolamentato da un test obbligatorio, che si terrà il 6 settembre 2018 ore 9.00, presso i Settori Didattici di Via Golgi 19 e Via Venezian 15, Milano. L’aula di svolgimento della prova verrà indicata nella ricevuta di ammissione. Le iscrizioni alla prova di ammissione hanno inizio il 16 luglio 2018 e si concludono improrogabilmente il 28 agosto 2018 alle ore 14.00.
—
La Segreteria Didattica di Edolo rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti e informazioni. Ricordiamo, inoltre, che è possibile visitare la sede di Edolo previo contatto telefonico o tramite email: 02.50330500 – corso.edolo@unimi.it