Aperto bando per selezione progetti di educazione agro-alimentare

È aperto il bando per selezionare i progetti di educazione agro-alimentare, che ERSAF cofinanzierà, per conto della Direzione Generale Agricoltura di Regione Lombardia, nel periodo 15 maggio – 30 novembre 2021.

Possono presentare la domanda soggetti pubblici e privati, quali associazioni, organizzazioni e fondazioni senza fini di lucro, i Comuni, gli istituti della cultura (biblioteche, musei, ecomusei) e quelli scolastici di ogni grado, le Università e i gestori dei servizi di ristorazione scolastica con sede in Lombardia.

I progetti proposti dovranno sviluppare sul territorio regionale iniziative relative ai temi della complessità dell’alimentazione, al riconoscimento dell’origine, della qualità e della sicurezza delle filiere agroalimentari, in particolare del settore biologico, al diritto al cibo e alla lotta allo spreco, alla corretta informazione sugli aspetti nutrizionali degli alimenti.

Le attività, rivolte a insegnanti, studenti, infanzia, operatori delle mense scolastiche, cittadini consumatori, responsabili degli acquisti familiari, andranno attuate con modalità coerenti con le disposizioni per l’emergenza sanitaria e pertanto potranno essere proposte sia in presenza sia con modalità da remoto.

Per ogni singolo soggetto richiedente è ammessa la presentazione della domanda per un solo progetto.

Le proposte pervenute verranno esaminate da una commissione di valutazione che formulerà una graduatoria, sulla base dei criteri individuati nell’avviso.

Le domande, compilate secondo le modalità indicate nell’avviso utilizzando esclusivamente il modulo allegato, possono essere inviate all’indirizzo ersaf@pec.regione.lombardia.it  a partire dal 15 marzo 2021 e fino al 30 aprile 2021.

Informazioni possono essere richieste a:

Elena Chiurlo – tel. 02.67404.236 – 331.6677138 – e-mail: elena.chiurlo@ersaf.lombardia.it

Presentazione
Bando per selezionare i progetti di educazione agro-alimentare, che ERSAF cofinanzierà, per conto della Direzione Generale Agricoltura di Regione Lombardia
Scadenza
30/04/2021