9 Ottobre 2023

Cambiamento Climatico: quanto ne sai? Lo sai che sta cambiando anche la letteratura in montagna? Vieni a dirci la tua!

UNIMONT, polo d’eccellenza dell’Università degli Studi di Milano, da sempre si impegna nella ricerca e nel favorire lo scambio tra la comunità accademica e le diverse realtà sociali ed in questo contesto si colloca la sua partecipazione a FUTURA EXPO, sede di incontro tra cittadini, studenti, imprese e istituzioni, dove l’Ateneo presenta un ricco programma di incontri, talk, eventi divulgativi e laboratoriali

Nella giornata di domenica 8 ottobre sono previste due importanti tavole rotonde: dalle 14.30 si parlerà dei cambiamenti climatici in atto nelle Montagne d’Europa e quali siano le migliori strategie di adattamento. Verrà inoltre presentato Horizon Europe MountResilience, un progetto di recentissimo avvio che vede UNIMONT coordinare 47 partner da 13 paesi Europei. A partire dalle ore 17.00 si terrà invece l’incontro “Montagne e letteratura, cosa sta cambiando?” verso la nuova edizione di racConta la Montagna, storica rassegna letteraria promossa da UNIMONT.

trovi qui le info di tutti gli eventi UNIMONT A FUTURA EXPO