31 Gennaio 2015

Ciclo di seminari “La nuova legge regionale sul Consumo di Suolo: cosa cambia?”

SAVE THE DATE SEMINARI – Legge regionale sul consumo di suolo

CICLO DI SEMINARI

La nuova legge regionale sul consumo di suolo: cosa cambia?

Regione Lombardia – Direzione Generale Territorio Urbanistica e Difesa del Suolo con INU, CeNSU e le Consulte regionali degli Ordini degli Architetti, degli Ingegneri, dei Geometri e la Federazione Regionale Agronomi e Forestali organizza sei incontri sulle tematiche legate al consumo di suolo a seguito della recente entrata in vigore della l.r. 31/2014.

La legge introduce nel governo del territorio nuove disposizioni mirate a limitare il consumo di suolo a favore della riqualificazione delle aree già urbanizzate, pone limiti immediatamente operativi all’individuazione di nuove aree di espansione e implica un’innovazione culturale nell’approccio alle scelte della pianificazione, aprendo nuove prospettive per una prossima revisione della LR 12/2005.

Il ciclo di seminari intende promuovere il dialogo in particolare con i rappresentanti degli Enti Locali e degli Ordini professionali per aprire un confronto sugli elementi di novità, di opportunità e di criticità della nuova legge e discuterne le implicazioni operative.

Articolazione delle Relazioni

La nuova legge regionale sul consumo di suolo: temi e contenuti (Regione Lombardia – DG Territorio Urbanistica e Difesa del suolo)

La nuova legge regionale sul consumo di suolo: elementi per il progetto di governo del territorio (INU, CeNSU e Consulte)

La nuova legge regionale sul consumo di suolo: salvaguardia e valorizzazione del territorio rurale (Federazione Agronomi e Forestali)

Calendario

Gli incontri si svolgeranno secondo i seguenti raggruppamenti territoriali e il seguente calendario, dalle 9,30 alle 13,00:

grabba

Il programma dei diversi incontri verrà reso disponibile nei prossimi giorni sul portale di Regione Lombardia

 Iscrizione online qui

A cura delle singole Consulte regionali degli Ordini professionali saranno richiesti 3 crediti formativi


Iscriviti alla newsletter