29 Marzo 2023

Congratulazioni al Professor Claudio Smiraglia per il conferimento della Laurea Honoris Causa

Facciamo le nostre più vive congratulazioni all’amico e collega Claudio Smiraglia, già Professore Ordinario di Geografia fisica, di Climatologia, e di Glaciologia presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università degli Studi di Milano, a cui questa mattina il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università degli Studi di Firenze, per mano della Rettrice prof.sa Alessandra Petrucci, ha conferito la Laurea Honoris Causa in Scienze e Tecnologie Geologiche. Un riconoscimento prestigioso ad uno studioso appassionato, di grandissima competenza ed esperienza, un riferimento per gli appassionati di montagna di tutte le estrazioni ed età: chi ama la montagna conosce il Prof. Smiraglia!