9 Ottobre 2023

DIETRO LE QUINTE DI UNIMONT una giornata di laboratori pratici e interattivi per sperimentare direttamente la Ricerca e la Didattica di UNIMONT

UNIMONT, polo d’eccellenza dell’Università degli Studi di Milano, da sempre si impegna nella ricerca e nel favorire lo scambio tra la comunità accademica e le diverse realtà sociali ed in questo contesto si colloca la sua partecipazione a FUTURA EXPO, sede di incontro tra cittadini, studenti, imprese e istituzioni, dove l’Ateneo presenta un ricco programma di incontri, talk, eventi divulgativi e laboratoriali.

Lunedì 9 ottobre gli eventi partiranno con “ApPUNTAmento in Vetta”, dalle ore 10 gli studenti UNIMONT saranno a disposizione di iscritti e curiosi per presentare l’offerta didattica dell’Ateneo. Dalle ore 14.30 inizieranno invece i laboratori interattivi su miele, erbe di montagna e piante tintorie promossi da ricercatori e docenti del polo Universitario nel contesto dell’incontro “Aromi e Colori dell’Alta Quota” dove i visitatori dello stand potranno cimentarsi in stimolanti esperienze immersive ed interattive. Dalle ore 17.00 si terrà infine l’incontro “Agritech Spoke 7: Innovazione e Sostenibilità per il Futuro dell’Agricoltura nelle aree marginali e in montagna”.

trovi qui le info di tutti gli eventi UNIMONT A FUTURA EXPO