Unimont è partner del progetto “Donne Si Fa Storia” che avrà il via ufficiale in occasione di “Cortina tra le righe” il giorno 13 luglio alle ore 21.00 presso l’Hotel Miramonti a Cortina D’Ampezzo.
L’evento, organizzato dalle associazioni culturali “Centro Studi Storico Militari sulla Grande Guerra Piero Pieri” (Archivio della Memoria sulla Grande Guerra) e “WW1 – dentro la Grande Guerra” viene presentato ai giornalisti con un primo focus dedicato alla professione di fotoreporter di guerra ieri e oggi.
Donne Si Fa Storia è un progetto sostenuto dalla Regione del Veneto nell’ambito delle iniziative dedicate al Centenario della Grande Guerra e realizzato in collaborazione con Cortina Turismo e l’Università della Montagna (UNIMI). Il format porta in luce le professioni di 100 anni fa insieme a quelle di oggi, ne racconta l’impegno, la professionalità, il ruolo e la responsabilità nella ricostruzione del futuro. E’ uno sguardo nuovo che coinvolge uomini e donne per sostenere un’idea semplice: che il cambiamento è possibile e che la storia dipende da noi. La storia si fa.
Per informazioni: ufficionotizie@donnesifastoria.it
Scarica: