7 Marzo 2017

L’Università della Montagna partecipa alla fiera Fa’ la cosa Giusta!

Edolo, Marzo 2017 – Sabato 11 Marzo l’Università della Montagna ha partecipato alla fiera Fa’ la Cosa Giusta! presso Fieramilanocity: Anna Giorgi è intervenuta al convegno “Territori Fragili”, Emanuela Zilio ha parlato al tavolo delle “Scuole per Tornare”.

Dal 10 al 12 Marzo, presso Fieramilanocity, ha avuto luogo la 14° edizione di Fa’ la Cosa Giusta!, la più grande fiera nazionale del consumo critico e stili di vita sostenibili. Fa’ la Cosa Giusta! è un luogo di incontro, scambio e condivisione culturale, che da spazio a workshop, laboratori e convegni, a cui quest’anno parteciperà anche l’Università della Montagna.

Sabato 11 Marzo, infatti, l’Università della Montagna ha partecipato al convegno “Territori Fragili” dalle 11.00 alle 13.30 in Sala Tina Anselmi. L’incontro ha affrontato la tematica delle aree a rischio di desertificazione sociale e con problematiche ambientali, che però sono un’ottima risorsa sperimentare per gli innovatori volti alla sostenibilità del territorio. Durante il convegno ha parlato Anna Giorgi, direttrice del Centro Interdipartimentale di Studi Applicati per la Gestione Sostenibile e la Difesa della Montagna, per analizzare le misure e i programmi di intervento per attuare politiche di ritorno.

Inoltre, dalle 14.00 alle 15.00, in Territori Resistenti, si è tenuto il tavolo “Scuole per Tornare” in cui è intervenuta Emanuela Zilio del Centro Gesdimont Università della Montagna, per discutere delle possibilità e modalità di tornare ad una vita sostenibile in un ambiente naturale, analizzando i risultati delle prime sperimentazioni e guardando i nuovi professionisti.


Iscriviti alla newsletter