Venerdì 22 novembre, a partire dalle ore 10:00, nell’ambito della 41ª Assemblea Nazionale ANCI “FACCIAMO L’ITALIA – giorno per giorno”, che si terrà a Torino presso il Lingotto Fiere, la Prof.ssa Anna Giorgi, responsabile del polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano, è stata invitata a intervenire in un panel dal titolo “Prospettive di sviluppo dei territori” per condividere il contributo di UNIMONT nella tutela e valorizzazione delle aree montane.
UNIMONT, polo alpino dell’Università degli Studi di Milano, sarà protagonista della 41ª Assemblea Nazionale ANCI, che si terrà a Torino dal 20 al 22 novembre. La Prof.ssa Anna Giorgi, responsabile del polo UNIMONT, è stata invitata a intervenire al panel “Prospettive di sviluppo dei territori“, in programma venerdì 22 novembre, a partire dalle ore 10:00, presso la “sala Arancione” del Lingotto Fiere.
Nel corso dell’incontro, la Prof.ssa Giorgi presenterà il lavoro svolto da UNIMONT nell’ambito della tutela e della valorizzazione delle aree montane, sottolineando l’importanza di un approccio integrato per lo sviluppo sostenibile di queste. Il contributo di UNIMONT è volto a promuovere innovazione, ricerca e formazione per garantire alle montagne un futuro prospero e resiliente.
L’evento, che coinvolgerà rappresentanti di Comuni, Atenei, e numerose Istituzioni locali e nazionali, si configura come un’importante occasione di confronto sulle politiche territoriali, con l’obiettivo di definire strategie condivise per il futuro delle aree montane italiane.
▶ Scarica il programma della giornata