27 Maggio 2021

GIORNATA ECOLOGICA Prendiamoci cura delle nostre montagne!

Il polo d’Eccellenza UNIMONT – Università degli Studi di Milano – segnala la Giornata Ecologica organizzata dall’associazione Val.Te.Mo che si terrà domenica 6 Giugno, a cui tutti gli studenti e i cittadini sono invitati a partecipare.

Con l’obiettivo di promuovere iniziative finalizzate alla sensibilizzazione verso l’ambiente e alla valorizzazione e tutela del territorio montano, l’Associazione Val.Te.Mo, insieme al polo UNIMONT e al Comune di Edolo, ha deciso di organizzare un momento di condivisione e collaborazione per prendersi cura delle montagne.

La Giornata Ecologica di domenica 6 Giugno prevede la raccolta dei rifiuti lungo il percorso vita di Edolo, costeggiando dapprima l’Istituto d’Istruzione Superiore F. Meneghini e il fiume Oglio, per proseguire il corso del torrente Ogliolo e l’aree attrezzate a pic-nic.

Il ritrovo sarà alle ore 9.00 presso il parcheggio di UNIMONT in Via Alessandro Morino 8, Edolo BS. Sul posto verranno forniti guanti e sacchetti per la raccolta.

PER PARTECIPARE

CLICCA QUI