17 Marzo 2023

UNIMONT e DISAA intervengono al seminario “Il patrimonio forestale lombardo: multifunzionalità e gestione sostenibile” per la Giornata Internazionale delle Foreste

Martedì 21 marzo, a partire dalle ore 8:45, si svolgerà presso il Museo di Storia Naturale di Milano (Corso Venezia 55 – M1 Palestro) e in streaming il seminario “Il patrimonio forestale lombardo: multifunzionalità e gestione sostenibile” organizzato nell’ambito della Giornata Internazionale delle Foreste.

Sono stati invitati a partecipare al seminario professori e ricercatori del Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali (DISAA) – Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano.

Nel corso della mattinata la Prof.ssa Anna Giorgi, Ordinario di Botanica Ambientale e Applicata e Responsabile del Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano – DISAA, e il Dott. Luca Giupponi, docente del Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano – DISAA, presenteranno un intervento dal titolo “I boschi di montagna: risorsa da valorizzare per la gestione e lo sviluppo sostenibile di territori strategici in Lombardi e nel Paese”.

Il Prof. Gian Battista Bischetti, Direttore del Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali (DISAA) e Ordinario di Idraulica Agraria e Sistemazioni Idraulico Forestali – Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano, e il Dott. Alessio Cislaghi, docente del Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano – DISAA, interverranno invece sul tema “Il bosco di protezione: una certezza del passato e una speranza per il futuro”.

L’evento è gratuito e aperto al pubblico. Per partecipare in presenza è necessario inviare un’email a odaf@odaf.mi.it; è inoltre possibile seguire il seminario in streaming previa registrazione a questo link. 

Consulta il programma del seminario


Iscriviti alla newsletter