Chiudiamo l’anno con un saluto, il più triste, ma anche caro e intenso possibile. Alida Bruni, da sempre impegnata nel team dell’Università della Montagna, ci ha lasciati. Una malattia spietata l’ha portata via in un lampo. Alida è sempre stata energia, sorriso, disponibilità, generosità, aiuto e paziente ascolto. Intelligenza squillante, affascinante come solo le espressioni più esclusive e rare della natura sanno essere. La capacità di vedere oltre le apparenze, di riconoscere le virtù e farle affiorare, l’innato ottimismo ne hanno fatto una compagna di avventura straordinaria.
Un vero e solido pilastro per l’Università della Montagna, che ha beneficiato del suo impegno, di un entusiasmo sempre rinnovato nell’inventare e gestire iniziative, nell’animare, nel senso più profondo del termine, progetti che hanno i giovani, il futuro come traguardo nobile e sfidante da raggiungere e migliorare. Ricordarla e salutarla attraverso la newsletter dell’Università della Montagna, che raggiunge una comunità di cui Alida è stata ed è parte è del tutto naturale, per onorare chi, come lei, ha sempre fatto della condivisione e dell’apertura incondizionata, gratuita e benevola agli altri un principio di vita, testimoniato dai tanti sorrisi che ci ha regalato.
Ciao Alida, non finisce qui!
Anna Giorgi
Direttore Centro Interdipartimentale di Studi Applicati per la Gestione Sostenibile e la Difesa della Montagna GE.S.DI.MONT.