30 Gennaio 2022

Il polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano all’International Mountain Conference a Innsbruck.

Il polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano partecipa con due Focus Session all’International Mountain Conference, che si svolgerà dall’11 al 15 settembre 2022 a Innsbruck.

La prima focus session, intitolata ID40: “Mountain Horticultural Agrobiodiversity”, si focalizzerà sull’agrobiodiversità vegetale come patrimonio e innovazione per l’agricoltura di montagna e i risultati saranno presentati nel Workshop di sintesi 6: “Mountain food regimes, global challenges and local answers”

La seconda focus session, intitolata ID24: “Governance in Mountain Areas” si focalizzerà sul ruolo delle politiche place-based per la promozione di uno sviluppo sostenibile delle aree montane sia a livello europeo sia a livello extra-europeo.

Le focus session prevedono la partecipazione di studiosi e ricercatori attivi sulle tematiche: invia un abstract per contribuire attivamente al dibattito!

La scadenza per l’invio degli abstract (max 400 parole) è il 16 febbraio 2022, 23:59 UTC

L’evento si inquadra come convegno scientifico di tipo internazionale che riunirà i principali centri di ricerca e le università attive sui temi dello sviluppo sostenibile delle aree montane.

Per maggiori informazioni: https://www.imc2022.info/