19 Marzo 2022

Il polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano interviene al policy table “Toward the green transition”

Il 24 marzo 2022 si terrà online il Policy Table “Toward the green transition” organizzato nell’ambito del progetto “BE-READI Alps”: il polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano interverrà in virtù del ruolo di coordinamento dell’Action Group 1 – Ricerca & Innovazione di EUSALP su delega di Regione Lombardia.

Giovedì 24 marzo dalle 9.30 la Regione Veneto organizza il policy table “Toward the green transition”: un momento di confronto tra le regioni alpine, per parlare di imprese e transizione verde, approfondendo nuovi approcci, processi e strumenti per una cooperazione strategica e operativa tra regioni. Attorno al tavolo virtuale, decisori, analisti e rappresentanti di aziende, organizzazioni di ricerca e di sostegno alle imprese si confronteranno per individuare come spingere al meglio le regioni alpine verso uno sviluppo più sostenibile, tenendo conto delle esigenze di competitività delle imprese e dei contesti locali.

Il workshop che vedrà l’intervento a cura della prof.ssa Anna Giorgi – Leader dell’Action Group 1 – Ricerca & Innovazione, verranno presentate le sfide e le opportunità legate alla crescita sostenibile nell’area della Strategia Europea per la Regione Alpina (EUSALP) che potranno essere facilitate dalla promozione di un ecosistema della ricerca e innovazione coerente con le priorità territoriali.

Il policy table è organizzato da Veneto Innovazione, Lead Partner del progetto Alpine space BE-READI Alps, nell’ambito dell’anno di presidenza italiana della Strategia Europea per la Regione Alpina. Saranno effettuati collegamenti con le attività di EUSALP AG1 e AG2.

È possibile seguire l’incontro in diretta streaming registrandosi al seguente link: CLICCA QUI

>> SCARICA IL PROGRAMMA