28 Luglio 2023

Iscriviti alla nuova Laurea Magistrale del Polo UNIMONT della Statale di Milano

Il Corso di Laurea Magistrale, in lingua inglese, “Valorization And Sustainable Development Of Mountain Areas” – MOUNTAINSIDE presenta un’offerta formativa unica, multidisciplinare e “glocale”, capace cioè di coniugare la dimensione locale con quella internazionale. Questo percorso di studi mira a formare professionisti esperti nella valorizzazione e nello sviluppo sostenibile delle aree montane e si svolge interamente a Edolo (BS), nel cuore delle Alpi Centrali, una location che permette agli studenti di integrare le attività didattiche in aula con numerose uscite sul campo.

REQUISITI DI ACCESSO
(da ottenere entro il 31 dicembre)

1. Diploma di Laurea Triennale nelle classi L-25 (Scienze e Tecnologie Agrarie e Forestali) o L-26 (Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari) o L-32 (Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e la Natura).
    Se in possesso di un altro diploma di laurea, è necessario avere acquisito almeno 45 crediti (CFU) nei settori scientifico-disciplinari (SSD) indicati nel Manifesto degli studi.
  2. Conoscenza della lingua inglese di livello B2 dimostrata attraverso un certificato linguistico tra quelli accettati dall’Università oppure sostenendo un placement test presso il Centro Linguistico Universitario (SLAM) secondo il calendario pubblicato sul sito dello SLAM.

SCADENZE

Per maggiori informazioni, contattateci al numero 02/50330500 o tramite e-mail all’indirizzo corso.edolo@unimi.it.

Per maggiori informazioni sul Polo UNIMONT: CLICCA QUI