11 Maggio 2018

Iscrizioni aperte e borse di studio per il Corso di RILEVAMENTO DELL’ARTE RUPESTRE

Venerdì 11 Maggio 2018 si sono aperte le iscrizioni Corso di Perfezionamento “Rilevamento dell’Arte Rupestre. Nuove metodologie per la documentazione e gestione di un patrimonio montano e vallivo”. 

Il Corso di perfezionamento, organizzato dall’Università della Montagna – Università degli Studi di Milano, sede di Edolo – in collaborazione con il Centro Camuno di Studi Preistorici, intende formare nuovi professionisti e trasformare il patrimonio storico-culturale in una leva per la valorizzazione e la crescita economica dei territori, mettendo a sistema discipline complementari, utili per fornire nozioni, metodologie e arricchire l’esperienza sul campo di futuri specialisti in arte rupestre.

Cinque borse di studio a copertura della quota di iscrizione al Corso di perfezionamento RILEVAMENTO ARTE RUPESTRE, saranno erogate da Fondazione AEM e verranno assegnate ai candidati che otterranno il miglior posizionamento nella graduatoria redatta dall’Università della Montagna.

Il corso della durata di 30 ore, si svolgerà interamente in lingua inglese con una doppia modalità teorico e pratica:

  • 13 luglio 2018: lezione TEORICA presso l’Università della Montagna di Edolo con possibilità di seguire in diretta streaming
  •  dal 3 al 7 settembre 2018: lezioni PRATICO-INTENSIVE presso il Centro Camuno di Studi Preistorici a Capo di Ponte

Scopri di più…

BANDO – Scadenza 12 giugno 2018


Iscriviti alla newsletter